Winter Everyday Makeup { Facile e Veloce}

Partiamo da questo : non sono una truccatrice nè tantomeno un’esperta di makeup, sono semplicemente una donzella a cui piace il trucco. Questo post me lo avete chiesto in molte ma, sapendo quanto scarsa sia la mia manualità, ho temporeggiato un bel pò; alla fine poi ho ceduto, e sapete perchè? Perchè quello che sto per proporvi è un makeup di una facilità disarmante, quello che sto utilizzo quasi ogni giorno di questo inverno che aspira ad essere una primavera e soprattutto quando non ho troppa voglia o tempo di stare a sperimentare.

003

Armocromaticamente sono stata classificata IPS, sono più neutra che fredda ed abbastanza profonda. Il malva e il prugna sono i colori della mia comfort zone e da questa foto si capisce benissimo.

Partiamo dalla base :
Applico il fondotinta liquido di Liquidflora n.02 ( è quello nella confezione L’Oreal, purtroppo quella originale era difettosa ed ho deciso di travasare il prodotto!) con il pennello n. 03 di Purobio. Non ho grosse imperfezioni da coprire, solo qualche rossore e colorito da uniformare. Passo poi al correttore, mi sto trovando benissimo con quello di Nabla nella colorazione 2.0, lo applico con un pennello di Kiko della limited edition Haute Punk e poi fisso tutto con la mia amatissima cipria Indissolubile di Purobio, che purtroppo sta per terminare. Per stenderla utilizzo il pennello Lilac Powder di Neve Cosmetics, fino ad ora il miglior pennello da cipria in mio possesso. Il blush del momento è il Natural Powder Blush di Benecos nella colorazione Mallow Rose, un rosa malva delicato e opaco, che applico sul viso con il Multi Task Brush di Real Techniques.

Per gli occhi :
Inizio dalle sopracciglia andando a riempire con la matita Natural Eyebrow Designer di Bencos nella colorazione Brown e poi fisso con il Gel Definition Sourcils di Maria Galland. Se ho qualche minuto per gli ombretti applico la base occhi di Purobio e poi utilizzo Narciso, Circle, Camelot ed Entropy di Nabla, sfumandoli tra loro; quando invece sono di fretta ( ovvero quasi sempre ) applico una passata del Creme Shadow Pinkwood su tutta la palpebra e sulla rima ciliare inferiore e poi creo un punto luce con Christine nella versione H2o. Abbondo poi con il kajal n.03 della Rebel Romantic di Kiko, un prugna intenso che applico all’attaccatura delle ciglia e che sfumo con il pennello di Zoeva n.226/smudger. Nella rima interna utilizzo la pastello Gioia di Neve Cosmetics, mentre sulle ciglia mi sto trovando bene con il mascara Puro 0% di Deborah Milano.

Per le labbra la scelta cade quasi sempre sulla combo Matita Labbra True Lips n.13 di Pupa e il rossetto Prune di Avril, ma ci sono infinite variabili. Le più gettonate sono la tinta labbra di Sephora nella colorazione n. 13 Marvelous Mauve, Craving di Mac e  Lunaria di Alkemilla.

001

002

Questo è il risultato, come vedete è veramente alla portata di tutte! Mi piace perchè il viso sembra fresco e luminoso e anche un pò definito, soprattutto gli occhi.

Che ne pensate? Fatemi sapere ed abbiate pietà di me =)

from So Fashion http://ift.tt/1Tnk2AI
via IFTTT

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...